Il mondo dei motori. Notizie su auto, tendenze e novità

Alex Zanardi torna in pista, ma su due ruote...BMW!

Scritto da 100motori • Lunedì, 14 dicembre 2009 • Categoria: BMW, Iniziative, Piloti



Ho sempre apprezzato Zanardi, sia come pilota sia come uomo per la sua simpatia contagiosa.

Ricordo di aver visto Alex Zanardi ad una cerimonia di premiazione.

Alex era reduce dal lungo periodo di riabilitazione dopo l'incidente che tutto noi, appassionati di motori, ben conosciamo.

Quando fu fatto il nome del premiato, Alex appunto, Lui arrivò, con non poca difficoltà, nel mezzo del palco per ritirare il premio e per godersi un enorme, caldo e, se volete, tenero applauso.

Sorrideva, sembrava quasi imbarazzato.

Alex, evidentemente emozionato, disse una delle cose più belle che mai mi sarei potuto aspettare: "...sono emozionato, sono così emozionato che...mi tremano le gambe!!!"

Da quel giorno oltre ad apprezzarlo, per il sottoscritto è diventato una delle persone più "belle" in assoluto. Non solo lo ammiro più di prima, invidio la sua enorme e unica forza di volontà.
Quando decise di tornare a correre, apprezzai ancora di più quella piccola vena di follia, sana follia, che ogni pilota ha nel sangue. Ha vinto, era ovvio!

Adesso, "adorabile matto" è anche salito in moto! A Voi le foto.
Pare tra le altre cose che abbiamo dovuto fermarlo a forza...! Beh che Vi aspettavate si chiama Zanardi il pilota!



Il test di Alex, risale al giorno 11 dicembra, oggi 100Motori Vi propone alcune foto dei test


Alessandro Zanardi il giorno 11.12, sul circuito internazionale di Monza ha vinto una nuova sfida tornando ad assaporare il piacere di guidare una motocicletta grazie all'iniziativa di Riders Italian Magazine e BMW Motorrad Italia.

Alessandro, dopo aver trovato la corretta posizione in sella e verificato la funzionalita dei servocomandi, sviluppati dalla Guidosimplex, per intervenire manualmente sul cambio e sull'impianto frenante della HP2 Sport, ha inanellato una serie di giri, migliorando in un crescendo di emozioni la performance e il divertimento.



Alessandro Zanardi alla fine del turno ha dichiarato

"Grazie agli amici di Riders che hanno coinvolto il sottoscritto e BMW Motorrad Italia in questo tentativo apparentemente complicato, ho vissuto una giornata fantastica che mi ha permesso di riassaporare sensazioni così belle, che non ricordavo.

Spero ci sia una prossima puntata perché se la HP2 Sport mi ha fatto divertire così tanto non immagino quanto possa fare la S 1000 RR ..."
La normativa attuale, grazie all’abrogazione del 5 comma dell'art. 327 del codice della strada che impediva il rilascio o la conferma della patente per conducenti con minorazioni agli arti, consente dal 2003 ai portatori di disabilità più o meno gravi di tornare alla guida della moto. Per salire in sella serve il parere positivo di un comitato tecnico/medico (art .119 cds).
Alessandro Zanardi ha provato la HP2 Sport in un’area privata chiusa al traffico, in condizioni di sicurezza.


2882 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA